Porto Rosa e Marina di Ragusa, due approdi uno per le Isole eolie e uno per Malta e la Tunisia

PORTOROSA Base di imbarco ideale per le Isole Eolie ( 12 ml. da Vulcano), il paradiso della vela: sette isole a poche miglia di distanza l’una dall’altra, sette volti diversi della incredibile bellezza della terra dei vulcani. Con i suoi 700 posti barca, i suoi servizi ( bar,ristoranti, supermarket, piscina, ecc.) il Marina di Portorosa è il porto turistico più elegante ed attrezzato della Sicilia. Vi aspettiamo per il cocktail di benvenuto presso i nostri uffici. MARINA DI PORTOROSA Posti barca 700 Fondale mt. 2,5 – 5,0 Lunghezza max mt. 25 Acqua energia elettrica Scivolo Travel litf Scalo d’alaggio Gru Meteo Parcheggio custodito Capiteneria Cantiere navale Rifornimento carburante Supermercato Centro commerciale Ristoranti Piano Bar Lido Discoteche Campi da tennis Coordinate: nord, 38°.7′.67″ 15 °.6′.78″ est

MARINA DI RAGUSA: Il porto turistico di Marina di Ragusa è la base ideale per veleggiare verso:  il sud est (Donnalucata, Pozzallo, Isole delle Correnti, Porto Palo di Capo Passero, Marzamemi, Siracusa, Catania, Riposto) e il sud ovest della Sicilia (Punta Braccetto, Scoglitti,  Licata, Agrigento “San Leone”, Scala dei Turchi). Da Marina di Ragusa è possibile partire per visitare le isole di Malta, Comino, Gozo, Lampedusa, Linosa, Lampione, Pantelleria, o per un’escursione in Tunisia.

A pochi chilometri dal porto turistico di Marina di Ragusa, dal 30 Maggio 2013 è operativo l’aeroporto di Comiso, base di compagnie aeree lowcost e tradizionali che praticano voli molto convenienti da e per tutta Europa.

Orari di accesso: H24
Orari uffici: 8.30 – 20.30
Coordinate: 36° 46’78N – 14°32’89E
Fari e fanali: Fanale a lampi rossi periodo 3 secondi sul molo di levante
Fanale a lampi verdi periodo 3 secondi sul molo di ponente
Fondo marino: sabbioso
Fondali: da 2,5 a 5 mt
Radio: VHF 74
Posti barca: 723
Posti auto: 500
Lunghezza massima: 50 mt.
Accosto in banchina: oltre 2000 Ml
Pontili: Numero 13 pontili di lunghezza da 60 a 130 mt
Venti: Ponente – Scirocco
Traversia: 2° e 3° quadrante
Ridosso: Levante