Questi week-end nascono per conciliare la passione per la navigazione a vela, il turismo culturale e quello eno-gastronomico, nella splendida cornice del sud-est della Sicilia e di Malta il tutto a bordo di  una lussuosa barca a vela di 56 piedi.  Il nostro programma  prevede l’imbarco il Giovedì sera dalle 20.00 in poi presso il porto turistico di Marina di Ragusa, seguirà un breafing sulla vita di bordo e la pianificazione della crociera. La serata sarà libera e il pernottamento avverrà in barca. Lo sbarco è previsto la domenica sera.

Le rotte possibili:

  1. Arcipelago Maltese (Malta, Gozo e Comino) con imbarco e sbarco da Marina di Ragusa;
  2. Marzamemi, Isola di Capo Passero, Siracusa, con imbarco e sbarco da Marina di Ragusa;
  3. Licata, Agrigento, San Leone, con imbarco e sbarco da Marina di Ragusa;
  4. Costa Iblea con imbarco e sbarco da Marina di Ragusa;

Luoghi di interesse: In base alla rotta scelta sarà possibile visitare: Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Punta secca, Marzamemi, Noto, Siracusa, Valletta (Malta), Sliema (Malta), Midina (Malta).

Imbarcazione utilizzata: Dufour 56 Exclusive INVICTUS, con tre cabine armatoriali e una pulman con due letti a castello, con cabina marinaio, la barca è munita di dissalatore, gruppo elettrogeno, aria condizionata caldo/freddo, cantina dei vini refrigerata, 2 Tv 40” una in dinette e una nella cabina di prua, lavastoviglie, microonde, frigo interno e frigo nel pozzetto, ed ogni altro accessorio atto a rendere confortevole e piacevole la vostra permanenza a bordo. Da un punto di vista velico, la barca oltre a Randa è fiocco ha in aggiunta una vela di prua « COD D di 190mq », in oltre la barca è attrezzata di winch elettrici, paterazzo idraulico e di tante altre attrezzature che fanno la differenza. E’ motorizzata con un Volvo penta maggiorato rispetto alle normali versioni con 150CV. vedi foto: Clicca qui.

Partecipanti per barca: Max. 6

Info e prenotazioni:  339 27 22 543 – sail.charter@invictus-sicily.com o compila il form a fondo pagina.