In occasione del ferragosto 2019 organizziamo crociere in barca a vela anche in cabin charter per vivere una meravigliosa vacanza all’insegna del Mare, della vela tra la Sicilia e Malta.

Cenni sui luoghi:

Marzamemi: è
uno splendido borgo marinaro, con la sua antica tonnara costruitanel XVI secolo, dove trascorrere serate sulla sua graziosissima piazza principale o cenare in uno dei tantiristoranti che la animano. Portopalo: è un piccolo paesino. Fu fondato nell’ultimo trentennio del ‘700 è il comune siciliano più a sud ed è bagnato sia dal mare Jonio che dal Mar Mediterraneo. Ad est, invece, troviamo l’isola di Capo Passero, dove si erge tutt’oggi la fortezza spagnola, voluta dal viceré di Sicilia Marcantonio Colonna.
La Sicilia e Malta, due isole molto vicine, simili per molti versi, diversissime per molti altri. A metà tra l’Europa e l’Africa, nel bel mezzo del Mediterraneo, Malta è una delle mete preferite dagli amanti del mare. L’arcipelago è costituito da tre isole: Malta, Gozo e Comino che, oltre al mare e alle bellezze naturali, offrono importanti siti storici e culturali, eredità delle molte culture millenarie che da qui hanno transitato, tanto da poter considerare Malta come un vero e proprio museo a cielo aperto. La Valletta è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco grazie ai numerosi musei, agli importanti monumenti e alla sua baia che la rende uno dei porti naturali più belli di tutta Europa.

Programma di massima: Imbarco: domenica 11 agosto dalle 21.00 Porto
turistico Marina di Ragusa seguirà un breafing sulla vita di bordo e la pianificazione della crociera. La serata sarà libera e il pernottamento avverrà in barca. Sbarco: sabato 17 agosto ore 9.00 Porto turistico Marina di Ragusa.

Si salperà alla volta di Malta, orari e dettagli saranno a discrezione dello skipper, che deciderà sulla base delle condizioni atmosferiche migliori per la traversata.

Durante la settimana gireremo Malta, Gozo, Comino ad esempiofaremo rotta verso ovest per andare a visitare la suggestiva Blue Grotto, favoloso complesso di grotte immerse in un mare limpidissimo. A Comino non mancherà la tappa alla Laguna Blu. Non mancheranno pause lungo il tragitto dove poter ammirare gli scorci più suggestivi. Quando sarà la volta di Gozo, andremo a raggiungere un vero spettacolo della natura: Dwejra Baj, due imponenti scogli di pietra congiunti da una parete di roccia segnalano l’ingresso a una meravigliosa baia circolare, chiamata Fungus Rock se il meteo lo consente salperemo alla volta Baia di Ramla: Il Covo d’amore di Calipso ed Ulisse: si tratta di una cova poco profonda, con una piccola sala… di per sè nulla di speciale, se non fosse per il panorama mozzafiato che nasconde. Accanto alla grotta, il belvedere si affaccia proprio su tutta la Baia di Ramla.  Da lì si salpa alla volta di Marina di Ragusa per rientrare per le ore 18 del venerdì 16 Agosto, poi pernottamento a bordo e sbarco sabato 17 entro le 9.00.

Per Info e prenotazioni compila il form qui sotto o contattaci a: 339 27 22 543 sail.charter@invictus-sicily.com

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio