IN-CREW Corso Esperienza: “Andiamo in barca a vela”

E’ un percorso formativo adatto a chi, vuole diventare capace di collaborare attivamente in ogni momento e conoscere tutti gli aspetti di un viaggio in barca a vela. Vivremo una vera e propria dimensione crociera, sfruttando ogni momento di vita reale, per condividere spunti e informazioni, un percorso dove la parte didattica sarà pratica e la pratica sarà costante didattica. Inizieremo un percorso di crescita costante, che ti permetterà di acquisire le conoscenze e le capacità sufficienti a diventare un capace velista, un affidabile mozzo, un prezioso passeggero e perché no un bravo organizzatore, o un futuro skipper o armatore.

Gli Obiettivi:  E’ un percorso didattico con un forte approccio pratico, offre un ampio ventaglio di informazioni e attività, per approcciare alla crociera con grande consapevolezza e conoscenza delle sue dinamiche. Imparerai ad esempio a: virare, strambare, riconoscere le andature e cambiarle, fissare una rotta e tenerla, ricoprendo ogni ruolo, imparerai anche a recuperare una trappa, preparare una cima, lanciarla, dare ancora, usare la radio vhf, organizzare una cambusa, sapere cosa sono le prese a mare, le luci di navigazione, la sentina, essere d’aiuto allo skipper, in ogni situazione.

Molti saranno gli argomenti che verranno trattati durante le giornate di corso, nelle quali sfrutteremo ogni momento, di navigazione e di sosta, per condividere informazioni su tutto quanto vivremo e avremo intorno. 

CALENDARIO DEL CORSO

Il corso  ha la durata di un “lungo fine settimana” durante il Ponte dell’Immacolata dal 4 al 8 Dicembre 2021 a Marina di Ragusa direttamente a bordo delle barche a vela d’altura.

La Barca: Dufour 455 Grand large: 45.5 piedi, barca bella e confortevole, dotata di tutto quello che serve per vivere una piacevole navigazione in barca a vela. Dotata di 4 cabine doppie con letti in piano e tre bagni alla francese. vedi foto barca

Per info  mail:  sail.charter@invictus-sicily.com – +39 339 27 22 543 o compila il form qui sotto

[contact-form-7 404 "Non trovato"]